Conoscere i nostri amici animali
La scelta di un animale esotico e non convenzionale come animale da compagnia è sempre più frequente. Una scelta che però deve tener conto di quelle che sono caratteristiche anatomiche e fisiologiche profondamente differenti da quelle di cani e gatti.
Quali veterinari
Ad essere necessarie non sono solo cure ed attenzioni domestiche speciali, ma anche il supporto di un veterinario specializzato.
Se nel primo caso si tratterà di garantire, ad esempio, alimentazione e condizioni climatiche corrette, nel secondo ad essere adeguati dovranno essere esami ed eventualmente terapie. L’adozione di una terapia studiata per i classici animali domestici potrebbe infatti causare gravi danni in quelli esotici.
Al contrario, un veterinario specializzato sarà in grado di fornire le indicazioni e le cure più adatte al caso.
I nostri veterinari specializzati
Nel nostro team possiamo contare su figure specializzate ed attrezzature specifiche di ultima generazione per offrire solo il massimo ai nostri piccoli o grandi pazienti.
Quali animali sono considerati esotici?
Tra gli animali esotici rientrano conigli, furetti e piccoli roditori, ma anche uccelli come pappagalli e canarini, rettili come tartarughe e iguane o ancora pesci ed anfibi come le rane.
Ci trovi a Trieste e a Muggia
TRIESTE: VIA B. D’ALVIANO, 86/2 - 34144
+39 040 3480845
MUGGIA: VIALE LUIGI FRAUSIN, 5 - 34015
+39 040 271043
Richiedi informazioni
Ti risponderemo al più presto